Superare le barriere nell’accesso all’alloggio e al mercato del lavoro, migliorare l’autonomia delle persone con disabilità e offrire loro opportunità di accesso nel mondo del lavoro. Sono partiti a Manoppello i lavori di costruzione di un nuovo immobile in via L’Aquila che sarà realizzato grazie ad un finanziamento PNRR (Missione 5 – Inclusione e coesione) di 715 mila euro complessivi di cui è beneficiario l’Ecad 17.
Si tratta di una vera e propria infrastrutturale sociale che garantirà percorsi di autonomia alle persone con disabilità residenti nei Comuni dell’ente d’ambito sociale Montagna Pescarese e che sarà in grado di ospitare fino a dodici utenti, fornendo assistenza, soprattutto, a coloro che non possono contare sulla assistenza genitoriale o familiare.
I lavori di realizzazione della nuova struttura residenziale di via L’Aquila procederanno in parallelo con quelli, già consegnati dal Comune di Manoppello, per il completamento delle attigue palazzine di edilizia residenziale pubblica.
Tags disabilità ecad 17 manoppello
Controllate anche
Strage dei Limmari a Pietransieri, in arrivo i risarcimenti per le famiglie: 15 milioni di euro entro fine anno
Dopo quattordici anni di contenziosi sembra giungere un primo riscontro per i familiari delle vittime …
Notizie d'Abruzzo le notizie della tua regione