Sarà Daniele Marinelli a raccogliere l’eredità di Michele Fina nel Pd Abruzzo. Allo scadere dei termini per la presentazione delle candidature alla segreteria regionale del Pd è stata depositata solo quella di Daniele Marinelli, attuale responsabile dell’organizzazione. Resta il passaggio formale nella nuova assemblea regionale ma la decisione appare scontata.
«Tutta la mia gratitudine alla comunità dei democratici abruzzesi per questi quattro anni di lavoro insieme e tutto il mio sostegno al lavoro che prosegue e si rinnova con Daniele», ha scritto Fina sui social.
«Davvero grazie alle iscritte e agli iscritti che hanno sostenuto e sottoscritto la mia candidatura a segretario regionale del Partito democratico con una valanga di firme, molte di più delle 400 previste dal regolamento congressuale, che abbiamo consegnato questo pomeriggio. Sono molto felice di questa spinta unitaria e di questo grande segnale di partecipazione: le sfide che abbiamo davanti sono così importanti e impegnative che non abbiamo un minuto da perdere e davvero ci sarà bisogno di tutte e tutti. Per me è innanzitutto una grande emozione. E poi un grande onore e una grande responsabilità. Mi sento di dire che metterò a disposizione tutto me stesso, che investiremo sulla nostra comunità democratica con tutto l’impegno e l’energia di cui saremo capaci. Lavoreremo e lotteremo per valorizzare l’Abruzzo, i suoi luoghi, i paesi, le città, i suoi territori e la sua gente. Per rendere la nostra Regione più forte e più giusta. Comincia una nuova avventura. Insieme», ha scritto Marinelli.