Salvini: sia l’Abruzzo che l’Italia hanno bisogno di più opere, di più ferrovie, di più strade

 “Sia l’Abruzzo che l’Italia hanno bisogno di più opere, di più ferrovie, di più strade: i soldi servono per finire le opere cominciate, non per tornare indietro”. Lo dice il ministro dell’Interno e vicepremier, Matteo Salvini, al mercato di Campli, in provincia di Teramo, durante un’iniziativa della Lega, in vista delle elezioni regionali. A chi dal pubblico gli grida “Però non litigare con Luigi Di Maio”, il vicepremier replica con un sorriso: “Tranquilli, io non litigo con nessuno. Il mio è un pensiero, se sono stati scavati 25 chilometri di tunnel, è più utile andare avanti e finirlo o spendere soldi per chiudere il buco? Io sono per andare avanti”

“Non ho tempo da perdere con chi insulta, con le polemiche, le minacce… Vado avanti”. Lo dice il vicepremier, Matteo Salvini, al mercato di Campli, in provincia di Teramo, durante un’iniziativa della Lega, in vista delle elezioni regionali.

“Stamattina facciamo colazione con la porchetta. Si arrabbieranno i vegani, ma a me piace la porchetta…”, dice Matteo Salvini al mercato di Campli, in provincia di Teramo. Detto, fatto. Sul palco mentre Salvini parla arriva un vassoio colmo di panini alla porchetta. “Dopo, come faccio a parlare mentre mangio la porchetta? Se no Fabio Fazio fa uno speciale. E poi manca un bicchiere di rosso…”

“Vorrei vedere se in questa piazza ci fosse Matteo Renzi oggi, quanta gente ci sarebbe…”. Così ministro dell’Interno e vicepremier, Matteo Salvini, al mercato di Campli, in provincia di Teramo, durante un’iniziativa della Lega, in vista delle elezioni regionali. “Magari ora che ha molto tempo a disposizione girerà un documentario su Campli…”, ironizza il vicepremier. Dal pubblico qualcuno gli urla, ironizzando, che il titolo potrebbe essere ‘Beautiful Renzi’, ma Salvini ‘boccia’ l’ipotesi: “Non lo pigliano, meglio Ridge di Renzi…”

Durante il comizio di Matteo Salvini, che si è svolto oggi ad Atri, un contestatore ha lanciato un uovo in direzione del ministro colpendo una donna. “Chi è quell’imbecille che lancia uova, sbagliando pure la mira? Io faccio il ministro dell’Interno, i barconi arrivano ma se ne vanno anche, lì c’è tanto spazio”, ha detto Salvini interrompendo per qualche minuto il comizio e facendo poi salire la donna sul palco. “Qualcuno con un minimo di dignità venga a chiederle scusa – ha aggiunto il ministro – . Mi scuso a nome del cretino di turno”

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Difesa della costa, due milioni dalla Regione per gli interventi in 8 Comuni

La Giunta regionale su proposta dell’assessore ai Lavori pubblici e Difesa del suolo Umberto D’Annuntiis, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *