Uil Camp a Vasto, Bombardieri: salari bassi e precarietà ostacolano i giovani

«La condizione del lavoro in Italia, soprattutto per i giovani, resta disastrosa, tra contratti precari e stipendi bassissimi». Con queste parole il segretario generale della Uil, PierPaolo Bombardieri, ha aperto il suo intervento a “Uil Camp”, la tre giorni di alta formazione sindacale in corso a Vasto con la partecipazione di un centinaio di giovani provenienti da tutta Italia.

Il leader sindacale ha sottolineato la necessità di detassare gli aumenti contrattuali e favorire la contrattazione di secondo livello, rilanciando anche il confronto con le organizzazioni datoriali sui contratti più rappresentativi. Alla giornata hanno preso parte i segretari confederali Santo Biondo e Ivana Veronese, insieme al giornalista Attilio Bolzoni.

Uil Camp si concluderà domani con un panel curato dal Premio nazionale Paolo Borsellino, dedicato a ecomostri, mafie ambientali e impegno civile, con la partecipazione di Michele Manigrasso dell’Università “G. d’Annunzio”, dell’imprenditore Luigi Leonardi e di don Maurizio Patriciello.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Spoltore, approvato in Consiglio comunale all’unanimità il Daspo urbano

Il Consiglio comunale di Spoltore ha approvato all’unanimità il nuovo Regolamento comunale per l’attuazione delle …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *