Conferenza dei Capigruppo in apertura della settimana del Consiglio regionale

La settimana politica all’Emiciclo si apre con la riunione della Conferenza dei Capigruppo convocata per domani, martedì 25 luglio 2023, alle ore 12, per organizzare i lavori consiliari e, successivamente, procedere alle audizioni delle organizzazioni sindacali sul tema della “Sicurezza nel trasporto detenuti per prestazioni sanitarie, dalle carceri abruzzesi, ai luoghi di diagnosi e cura”.

Alle ore 15 è in programma la Commissione Sanità per l’esame di due provvedimenti amministrativi, “Piano Regionale di coordinamento alla realizzazione dei templi crematori” e “Relazione delle attività svolte dal Garante delle persone sottoposte a misure restrittive della libertà personale – Anno 2022” oltre a due risoluzioni, “Misure per l’istituzione dello screening cardiologico per la fascia di età ricompresa tra 0 e 14 anni” e “Campagna di monitoraggio a mezzo di riscontro diagnostico nei casi di morte improvvisa verificatisi in territorio regionale”.

La Commissione di Vigilanza è convocata per giovedì 27 luglio 2023 alle ore 10, per esaminare la situazione R.P. “T. Berardi” di Ortona e R.P. Disabili “Il Castello” di Crecchio. Auditi: Nicoletta Verì, Assessore regionale con deleghe alla Salute e Pari opportunità; Claudio D’Amario, Direttore Dipartimento Sanità della Regione Abruzzo; Manuela Loffredo, Direttore amministrativo ASL02; Giuseppe Rucci, per CGIL FP; Gaspare Spoltore, per CISL FP; Camillo di Felice, per UIL FP; Lido s.r.l., Acif s.r.l.s e Taif s.r.l.s.. L’altro punto all’ordine del giorno riguarda le possibili irregolarità nella delibera ASL 02 Lanciano-Vasto-Chieti n. 421 del 21 Marzo 2023 e precedenti, riguardanti il procedimento per la liquidazione e lo scioglimento unilaterale della società partecipata DIA srl. Auditi: Nicoletta Verì, Assessore regionale con deleghe alla Salute e Pari opportunità; Thomas Schael, Direttore Generale ASL02; Manuela Loffredo, Direttore amministrativo ASL02; Alcide Massaro, Responsabile SPSAL; Franco Caracciolo, Responsabile Servizio Prevenzione Sanitaria/Medicina Territoriale Regione Abruzzo; Nicolino D’Alessandro, amministratore delegato DIA srl.

Per le ore 15 è convocata la Commissione Bilancio con il seguente ordine del giorno: “Disposizioni per la dismissione dei beni acquisiti al patrimonio regionale per la realizzazione della diga sul fiume Fino, ricadenti sul territorio dei Comuni di Bisenti, Arsita, Castelli e Castel Castagna”; “Riconoscimento della legittimità del debito fuori bilancio derivante dall’acquisizione dei beni e servizi in assenza del preventivo impegno di spesa – Pagamento in favore della società ECHOES Srl per fornitura di servizi sanitari”; “Norme in materia di superamento delle Comunità Montane e disciplina dell’esercizio associato delle funzioni nei Comuni Montani”; “Regolamento regionale in attuazione dell’art. 26 della legge regionale 20 novembre 2013, n. 42 recante “Norme in materia di Polizia Amministrativa Locale e modifiche alle leggi regionali 18/2001, 40/2010 e 68/2012”

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Fratelli d’Italia, parata di big della politica a Pescara

Partita la conferenza programmatica di FdI ‘L’Italia cambia l’Europa’ con cui il partito di maggioranza …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *