Convention di Fratelli d’Italia, è il giorno dell’annuncio di Giorgia Meloni

Sale l’attesa sull’annuncio della candidatura della premier Giorgia Meloni alle elezioni europee che dovrebbe avvenire oggi a conclusione della conferenza programmatica di Fratelli d’Italia a Pescara. Nel frattempo il leader della Lega Matteo Salvini fa sapere che ci sarà, ma in videocollegamento. “Impegni personali inderogabili”, tengono a precisare dallo staff del vicepremier, una precisazione che trova conferma in ambienti Fdi, mentre fonti vicine al leader della Lega si affannano a spiegare che l’assenza di Salvini, in realtà, era già cosa nota, anche se comunicata alla stampa soltanto a stretto giro dell’ora X.

All’appuntamento sulla spiaggia di Pescara non mancheranno gli altri leader del centrodestra, a partire dall’altro vicepremier, Antonio Tajani, che nel pomeriggio approfitterà della sua presenza a Pescara per partecipare alla conferenza stampa dei candidati abruzzesi in quota Fi.

L’attenzione, del resto, è calamitata da Meloni, già arrivata a Pescara ma rimasta lontana dal ‘quartier generale’ messo in piedi alle spalle della nave di Cascella. Dove tutto ormai lascia presagire che la premier, salvo sorprese, annuncerà di essere pronta a indossare l’elmetto -metafora usata proprio a Pescara – e a scendere in campo per l’appuntamento elettorale dell’8 e 9 giugno, anche se non in prima linea in campagna elettorale, che per lei si annuncia ‘ristretta’, o meglio ‘light’. Già lo fece Silvio Berlusconi nel 2009, quando, al timone di Palazzo Chigi ma capolista di Fi per la sfida di Bruxelles, tenne basso profilo in campagna elettorale, forte della posizione di rendita del ruolo alla guida del Paese.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Solidarietà, 713kg di alimenti raccolti per i bisognosi dalla Honda in Val di Sangro

All’interno dello stabilimento di Val di Sangro la Honda Italia ha organizzato una raccolta alimentare. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *