Elezioni regionali, Meloni, Salvini, Tajani, Lupi, Cesa a Pescara

Doppio appuntamento per Giorgia Meloni prima a Teramo, dove alle 16 è in programma un incontro con le associazioni alla Camera di commercio, e poi sul palco a Pescara per il comizio delle 18 in piazza Salotto per sostenere Marco Marsilio, che dopo 5 anni al governo della Regione Abruzzo è ora a caccia del suo storico, secondo mandato come governatore.

Sul palco al centro di Pescara (in caso di pioggia tutti spostati al Pala Dean Martin di Montesilvano), assieme alla premier e presidente di Fratelli d’Italia, ci saranno anche gli altri leader della coalizione: Antonio Tajani, Matteo Salvini, Lorenzo Cesa e Maurizio Lupi.

Nel centrosinistra invece si susseguono gli arrivi dei big per sostenere il candidato del ‘campo largo’ Luciano D’Amico. Ieri è stata la volta di Giuseppe Conte. “Questo governo sta dimostrando che le coalizioni a scopi elettorali non funzionano. Sta emergendo dopo 17 mesi la mancanza di visione, di progetti comuni. Si stanno spartendo a questo punto non solo le riforme -a Fdi il premierato, a Salvini l’autonomia e a Forza Italia la giustizia- ma anche gli investimenti infrastrutturali, il che è ridicolo. Quando amministrano loro i cittadini non vedono miglioramenti” ha detto il leader M5S Giuseppe Conte, in un punto stampa a Sulmona. Quanto al finanziamento della Roma-Pescara deliberato dal Cipess la scorsa settimana, “hanno promesso microscopici finanziamenti che non bastano neanche per Lotto 1 e Lotto 2. Non è una Roma-Pescara, ma una Roma-Chieti al massimo”, ha detto ancora l’ex premier.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Turismo delle radici, l’Abruzzo scelto dall’8% dei viaggiatori di rientro

Secondo l’indagine statistica svolta dalla ricerca realizzata da Crea, Università della Calabria e Rete Rurale …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *