Elezioni regionali, Meloni, Salvini, Tajani, Lupi, Cesa a Pescara

Doppio appuntamento per Giorgia Meloni prima a Teramo, dove alle 16 è in programma un incontro con le associazioni alla Camera di commercio, e poi sul palco a Pescara per il comizio delle 18 in piazza Salotto per sostenere Marco Marsilio, che dopo 5 anni al governo della Regione Abruzzo è ora a caccia del suo storico, secondo mandato come governatore.

Sul palco al centro di Pescara (in caso di pioggia tutti spostati al Pala Dean Martin di Montesilvano), assieme alla premier e presidente di Fratelli d’Italia, ci saranno anche gli altri leader della coalizione: Antonio Tajani, Matteo Salvini, Lorenzo Cesa e Maurizio Lupi.

Nel centrosinistra invece si susseguono gli arrivi dei big per sostenere il candidato del ‘campo largo’ Luciano D’Amico. Ieri è stata la volta di Giuseppe Conte. “Questo governo sta dimostrando che le coalizioni a scopi elettorali non funzionano. Sta emergendo dopo 17 mesi la mancanza di visione, di progetti comuni. Si stanno spartendo a questo punto non solo le riforme -a Fdi il premierato, a Salvini l’autonomia e a Forza Italia la giustizia- ma anche gli investimenti infrastrutturali, il che è ridicolo. Quando amministrano loro i cittadini non vedono miglioramenti” ha detto il leader M5S Giuseppe Conte, in un punto stampa a Sulmona. Quanto al finanziamento della Roma-Pescara deliberato dal Cipess la scorsa settimana, “hanno promesso microscopici finanziamenti che non bastano neanche per Lotto 1 e Lotto 2. Non è una Roma-Pescara, ma una Roma-Chieti al massimo”, ha detto ancora l’ex premier.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

80 anni dalla Liberazione, gli eventi in Abruzzo per il 25 aprile

In tutto l’Abruzzo per domani, 25 aprile, per celebrare l’ottantesimo anniversario della Liberazione. A Pescara …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *