Elicottero precipita nel tragitto verso le Isole Tremiti, 7 morti

Un elicottero con a bordo 7 persone è precipitato  in provincia di Foggia. Non ci sono superstiti. A bordo c’erano due bambini e due turisti sloveni. Tra le sette vittime del disastro avvenuto stamattina nel Foggiano anche Boštjan Rigler di 54 anni, direttore tecnico della principale Tv commerciale slovena, Pro Plus srl, che ha due canali Pop Tv ed Kanal A. La famiglia Rigler stava trascorrendo le vacanze in Puglia. L’elicottero era partito dalle Tremiti ed era diretto a Foggia. A bordo c’era anche il medico di guardia in servizio sulle isole Tremiti che stava tornando a casa.

C’era anche il 64enne Maurizio De Girolamo, medico del 118, a bordo del volo Alidaunia, precipitato ad Apricena, a circa 40 km da Foggia, dopo essere decollato dalle isole Tremiti. L’uomo aveva finito il turno di guardia e aveva preso l’Elicottero delle 9.10, preferendolo alla nave a causa del maltempo, per tornare a casa. “Una tragedia immane oggi rende ancor piu’ grigio il cielo sulle nostre teste – ha scritto il sindaco di San Severo, Francesco Miglio sui social -. Aveva deciso di tornare non per mare ma volando, perche’ lo aveva ritenuto piu’ sicuro. Ora continua il tuo volo, prosegui il tuo viaggio verso un mondo certamente migliore di questo. Eri un amicone, sempre sorridente e disponibile. Buon viaggio dottore”. Si e’ unito al cordoglio anche Maurizio Balzanelli, presidente nazionale della Societa’ Italiana Sistema 118: “Ennesima vittima sul lavoro di un operatore del 118. Alla famiglia le piu’ profonde condoglianze e a Maurizio un immenso abbraccio da tutti noi”.

L’allarme è scattato alle 10,30, un’ora dopo il decollo dall’arcipelago pugliese avvenuto alle 9,20. Si sono persi i contatti radio dalle ore 9,27 circa quando il mezzo sorvolava la zona tra Apricena e San Severo. Non era segnalato maltempo.

 

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Riapre la galleria Colle Marino sull’autostrada A14 tra i caselli di Atri-Pineto e Roseto

Riaprirà dopodomani, mercoledì 24, alle ore ore 6.00, la galleria di Colle Marino tra i …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *