Manager, in Abruzzo incremento del 7,5 per cento

Crescono le figure manageriali, segno che imprenditori e aziende hanno compreso l’importanza delle competenze. Manager e dirigenti crescono in tutti i settori con un significativo +9% per il terziario e terziario avanzato e solo del 1,1% per l’industria, in crescita anche ambito come Istruzione, Servizi di informazione e comunicazione nonché sanità e assistenza sociale segno di come il comparto dei servizi sia sempre più significativo per la crescita e lo sviluppo del Paese.

L’Abruzzo registra un incremento del +7,5% che porta il numero complessivo dei manager a 908 con una crescita esponenziale dell’universo femminile con una variazione del +29,2 % dal 2020 al 2021. Chieti la provincia con più dirigenti 360 (327 uomini e 33 donne) in aumento del 3,7% con una crescita della dirigenza femminile del 37,5%.

I dati sono stati diffusi durante l’assemblea annuale di Manageritalia Lazio, Abruzzo, Molise, Sardegna e Umbria, negli spazi del Marriot Rome Central Park che ha visto presenti 100 manager delle regioni interessate. L’assemblea è stata anche l’occasione per analizzare i dati di crescita dei dirigenti emersa dal ‘Rapporto Manager 2023’ su dati Inps.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Consiglio regionale, Marsilio illustra il programma di Governo per l’Abruzzo

Il Consiglio regionale dell’Abruzzo si è riunito nell’Aula consiliare “Sandro Spagnoli” di Palazzo dell’Emiciclo all’Aquila. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *