Trovato morto in un laghetto l’uomo scomparso nel Teramano, si indaga per omicidio

È stato trovato morto, in una zona impervia e isolata tra Sant’Omero e Nereto Martino Caldarelli, 48enne di Isola del Gran Sasso che venerdì scorso era scomparso dopo essere uscito di casa per andare in palestra. Accusati dell’omicidio un uomo di 41 anni e una donna di 26 anni, ritenuti i responsabili dell’adescamento e del delitto, e attualmente in carcere. Secondo la ricostruzione degli inquirenti, il 48enne, dopo essere stato adescato online, avrebbe raggiunto l’abitazione della donna.

Una volta giunto sul posto si sarebbe trovato davanti la coppia e la situazione sarebbe degenerata, forse per un tentativo di rapina. Prima una violenta colluttazione, poi le coltellate. Il corpo di Caldarelli a quel punto sarebbe stato trasportato in un’area di campagna a pochi chilometri dall’abitazione in cui si sono svolti i fatti e sarebbe stato buttato in acqua, legato a un peso. Le indagini, scattate inizialmente in relazione alla scomparsa dell’uomo, hanno subito portato gli investigatori nell’area della Val Vibrata, dove si trova l’ultima cella telefonica agganciata dal cellulare del 48enne. La svolta nell’attività investigativa c’è stata domenica sera, quando a Giulianova è stata ritrovata l’automobile della vittima.

Il mezzo, una Fiat Panda, era stato riverniciato e dato alle fiamme, forse per cancellare eventuali tracce di Dna. Attraverso il telaio i carabinieri hanno accertato che si trattava proprio del veicolo di Caldarelli. Le successive indagini hanno consentito di ricostruire il contesto in cui sono maturati i fatti: un ambiente di persone che vivono di espedienti. Gli accertamenti hanno consentito di risalire alla donna, che, peraltro, stava per suicidarsi ed è stata salvata dagli investigatori. E’ stata lei, con le sue dichiarazioni, a consentire di individuare il corpo.

Il punto della situazione è stato fatto nel corso di una conferenza stampa dal procuratore capo di Teramo, Ettore Picardi, e dal comandante provinciale dei Carabinieri, Pasquale Saccone.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Incontro Stellantis – Regione Abruzzo

L’assessore alle Attività Produttive e Lavoro Tiziana Magnacca ha incontrato a Roma Giuseppe Manca, Responsabile …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *