Orientamento on-line per gli aspiranti volontari del Servizio Civile Universale del Parco Nazionale della Majella

Il Parco Nazionale della Majella, organizza un incontro di orientamento on-line rivolto ai giovani tra i 18 ed i 28 anni per giovedì 14 gennaio 2021 alle ore 17:00, con l’obiettivo di illustrare le attività previste nei progetti di Servizio Civile Universale: “MAJELLA, SCRIGNO DI BIODIVERSITÀ”, e “MAJELLA, CULTURA DELL’ACCOGLIENZA E SVILUPPO SOSTENIBILE”, proposti dall’Ente Parco.
Un utile appuntamento, a cui non mancare per conoscere il Servizio Civile Universale e ricevere utili informazioni su come aderire al nuovo Bando, sulla logistica e l’organizzazione generale.
Sono 71 i Volontari che potranno partecipare ai progetti proposti. Molteplici sono le azioni da realizzare nell’ambito dei dodici mesi di servizio previsti. Le attività saranno finalizzate alla tutela della biodiversità del Parco, ed alla valorizzazione delle emergenze storico-culturali presenti nel territorio dell’area protetta, con particolare attenzione ai 17 Comuni aderenti al Programma del Parco, che accoglieranno i volontari, unitamente alle Sedi dell’Ente.
Relatori all’incontro saranno: il Direttore Luciano Di Martino, il Coordinatore Responsabile del Servizio Civile Universale PNM Giuseppe Maurizio Monaco, ed il Consulente Riccardo Verrocchi.
Per partecipare al webinar, è necessario iscriversi inviando una mail a serviziocivile@parcomajella.it, richiedendo di essere iscritto ed indicando il proprio nominativo.
Gli iscritti riceveranno l’invito via mail con il link per accedere, entro le ore 12:00 del 14 gennaio 2020.

 

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Centro sperimentale di cinematografia all’Aquila, tornano le attivita’ in presenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *