Pescara, due arresti per violenza e minaccia a pubblico ufficiale, tentato furto e ricettazione

I Carabinieri di Pescara hanno arrestato nella flagranza di reato due cittadini extracomunitari, di 30 e 31 anni, ritenuti responsabili di violenza e minaccia a pubblico ufficiale, tentato furto di un monopattino e ricettazione.

I carabinieri di pattuglia hanno notato i due in pieno centro a Pescara mentre tentavano di rubare un monopattino elettrico legato, con catena e lucchetto, a un palo della pubblica illuminazione in corso Umberto.

All’arrivo dei militari i due hanno cercato di allontanarsi, ma uno è stato immediatamente bloccato e l’altro, scappato, è stato immediatamente raggiunto in via Firenze. In caserma i due, senza alcun motivo, hanno cominciato ad agitarsi e a insultare e minacciare i militari. In particolare, uno dei due, in sala di attesa, avrebbe infranto una grossa vetrata del locale scagliandosi contro uno dei carabinieri intervenuto per fermarlo a cui ha procurato delle lesioni giudicate guaribili in 5 giorni. I due sono stati bloccati con il taser.

Nel corso della perquisizione degli arrestati sono stati recuperati dai carabinieri 5 telefoni cellulari che, dai primi accertamenti, risulterebbero rubati ad alcuni viaggiatori sul treno Milano-Bari. I due sono stati portati nel carcere San Donato in attesa della convalida dell’arresto

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Michela Leacche nuovo Direttore amministrativo del Consiglio regionale

 E’ stato conferito a Michela Leacche l’incarico di Direttore della Direzione Attività Amministrativa del Consiglio regionale dell’Abruzzo. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *