Roseto, incontro sul turismo con i giovani organizzato dalla Cna

Costruire un rapporto positivo tra i giovani e il mondo del lavoro, in particolare con il turismo che da sempre rappresenta un punto di forza del “prodotto Abruzzo” e il ruolo attivo della formazione sono i temi dell’incontro in programma martedì prossimo, 13 dicembre, nel Palazzo del Mare di Roseto con inizio alle 10. “I giovani e il mondo del lavoro. Formazione e servizi per qualificare il turismo” è il titolo dell’appuntamento, patrocinato dall’Amministrazione comunale di Roseto, che vedrà la partecipazione di una folta delegazione di studenti dei diversi istituti scolastici della città, proprio a voler sottolineare l’interesse con cui il mondo del turismo guarda alle nuove generazioni: e gettare le premesse, partendo da questo incontro, per organizzare un corso di formazione attorno alla filiera che si raccoglie sotto la sigla Ho.Re.Ca..

Ad organizzare il meeting di martedì è un vasto pool di sigle che comprende CNA Turismo Abruzzo e CNA di Teramo, Tavolo delle Politiche giovanili di Roseto e Breakfast School. L’incontro sarà aperto dai saluti istituzionali del Sindaco Mario Nugnes, del direttore della CNA Teramo, Gloriano Lanciotti, dal presidente di CNA Turismo Abruzzo, Claudio Di Dionisio e del consigliere comunale con delega alle Politiche giovanili, Christian Gabriele Aceto. Tra gli interventi in programma, quelli di Gabriele Marchese (coordinatore di CNA Turismo Abruzzo), Mattia Narcisi (presidente del Tavolo delle Politiche Giovanili Roseto), Lorena Mastrilli (assessore al Turismo), Alvaro Fantini (Associazione Maitres Italiani Ristoratori), Gabriella Corona (Ecipa Formazione) e Lea Lelii (UNI.CO. Credito e Consulenza alle imprese) prima delle conclusioni affidate a Graziano Di Costanzo (direttore regionale di CNA Abruzzo).

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Libro Bianco sulle priorità infrastrutturali dell’Abruzzo, fari puntati sugli interventi sulle autostrade e sulla ferrovia Pescara – Roma

Presentata la nuova edizione del “Libro Bianco sulle priorità infrastrutturali dell’Abruzzo” realizzata dalla Camera di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *