Nuovo appuntamento con la rassegna “Le Domeniche dell’Aratro” promossa da Arotron. Domenica 22 febbraio alle ore 17.30, all’ex-asilo Sabucchi di Pianella, andrà in scena “Studio sull’Antigone – Prima Parte”, lavoro dedicato alla rilettura contemporanea dell’opera di Sofocle.
Il progetto, guidato dal direttore artistico di Arotron Franco Mannella, si concentra sulla dimensione sonora della tragedia, con un’impostazione che punta sulla spazializzazione naturale del suono e sull’artigianato teatrale. “L’obiettivo è rendere tangibile l’invisibile presenza del destino, lavorando sulla spazializzazione sonora naturale e rivendicando la forza e la resistenza dell’artigianato teatrale”, spiega Mannella.
Sul palco sarà impegnata la Compagnia dell’Aratro con Federico Caprarese, Chiara Colangelo, Alessandro Rapattoni e Cristina Zoccolante, affiancati da Matteo Di Girolamo. Parteciperanno anche gli allievi dell’Accademia Teatrale Arotron e del Corso di Recitazione Avanzato, in linea con l’attività formativa portata avanti dalla compagnia.
Notizie d'Abruzzo le notizie della tua regione