Concerto del Primo maggio a Chieti con Morgan

Concerto del Primo Maggio a Chieti con Morgan a piazza Marconi. Insieme a lui sul palco l’ex compagno nei Bluvertigo, Andy, in una serata che sarà presentata da Alessandra Relmi, giovane attrice abruzzese. Tornerà una parziale isola pedonale dalla ex Cassa di risparmio fino alla stazione, a giorni presenteremo l’ordinanza con la Polizia Municipale. Il concerto sarà l’inizio del cartellone del Maggio Teatino che riempirà di eventi la città fino al 19 giugno, con la partecipazione di tantissime realtà culturali, artistiche e musicali.

“La Festa del Lavoro è un appuntamento simbolico e storico – così il sindaco Diego Ferrara – Abbiamo voluto investire su questa ricorrenza, per tornare ad animare l’economia della città e la sua funzione aggregatrice. Un evento che celebra anche un riuscito lavoro di squadra e l’esigenza di sostenere il settore dell’intrattenimento che è rimasto a lungo fermo”.

“Abbiamo lavorato per onorare questo evento e renderlo di riferimento per l’Abruzzo e oltre, perché dopo Roma e Taranto sarà il concerto di riferimento per il centro Italia – aggiunge il vicesindaco e assessore agli Eventi, Paolo De Cesare – Un lavoro sinergico, che unisce la Cultura al Commercio e rivitalizza una delle piazze della nostra città, quella di Chieti Scalo, che vogliamo far crescere, creando indotto a tutta la zona commerciale. Svolto in sinergia anche con l’assessorato ai rapporti con i sindacati, che sono per noi interlocutori importanti e compagni di viaggio e con il loro patrocinio animeranno la giornata soprattutto sulle tematiche del lavoro. E poi la squadra composta dai consiglieri comunali che sono stati tramite con i gruppi che si esibiranno prima del concerto serale, che ringraziamo, perché le scelte fatte sono di grande qualità. Stiamo lavorando anche per riattivare la Festa del Santo Patrono, portando un grandissimo evento nel centro storico della città in occasione dell’11 maggio”.

Alla conferenza di presentazione hanno partecipato il sindaco Diego Ferrara con il vicesindaco e assessore agli Eventi Paolo de Cesare, l’assessore al Commercio Manuel Pantalone, i rappresentanti sindacali di CGIL e Cisl Manuela Primiterra e Beniamino primavera, i consiglieri comunali che hanno collaborato alla realizzazione della giornata, Paride Paci, Edoardo Raimondi, Damiano Zappone, Valerio Giannini, Alberta Giannini e Vincenzo Ginefra, presente anche il direttore artistico Emanuele La Plebe Cellini.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Ortona, presentazione del libro “Tagliare la corda” di Marco Patricelli

La sezione dell’Unione Cattolica Artisti Italiani (UCAI) di Ortona ha organizzato, alle ore 11.00 di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *