La grande musica classica farà tappa a Montesilvano l’8 gennaio 2026, alle ore 21, con il concerto dell’orchestra da camera di Vienna Wiener Concert-Verein, che si esibirà al Pala Dean Martin.
L’evento, promosso dall’Amministrazione comunale in collaborazione con l’associazione Musica e Cultura presieduta da Michela De Amicis, segna il ritorno in Abruzzo dell’ensemble viennese dopo oltre vent’anni. L’orchestra sarà diretta dal maestro Patrick De Ritis e proporrà un programma dedicato a tre grandi della musica classica: Mozart, Brahms e Strauss.
La Wiener Concert-Verein, fondata nel 1987 da giovani musicisti della Wiener Symphoniker, è una formazione di rilievo internazionale che unisce la tradizione musicale viennese alla contemporaneità. Ha tenuto tournée in Asia, Stati Uniti e Canada, ed è regolarmente invitata nei principali teatri e festival europei, tra cui la Filarmonica di Berlino e il Concertgebouw di Amsterdam.
Un ringraziamento particolare è stato espresso dall’Amministrazione comunale al maestro Sacha De Ritis per il contributo offerto all’organizzazione dell’iniziativa.
Notizie d'Abruzzo le notizie della tua regione