La Wiener Concert-Verein in concerto al Pala Dean Martin di Montesilvano

La grande musica classica farà tappa a Montesilvano l’8 gennaio 2026, alle ore 21, con il concerto dell’orchestra da camera di Vienna Wiener Concert-Verein, che si esibirà al Pala Dean Martin.

L’evento, promosso dall’Amministrazione comunale in collaborazione con l’associazione Musica e Cultura presieduta da Michela De Amicis, segna il ritorno in Abruzzo dell’ensemble viennese dopo oltre vent’anni. L’orchestra sarà diretta dal maestro Patrick De Ritis e proporrà un programma dedicato a tre grandi della musica classica: Mozart, Brahms e Strauss.

La Wiener Concert-Verein, fondata nel 1987 da giovani musicisti della Wiener Symphoniker, è una formazione di rilievo internazionale che unisce la tradizione musicale viennese alla contemporaneità. Ha tenuto tournée in Asia, Stati Uniti e Canada, ed è regolarmente invitata nei principali teatri e festival europei, tra cui la Filarmonica di Berlino e il Concertgebouw di Amsterdam.

Un ringraziamento particolare è stato espresso dall’Amministrazione comunale al maestro Sacha De Ritis per il contributo offerto all’organizzazione dell’iniziativa.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Teatro Marrucino di Chieti, presentata la stagione di prosa

Presentata la stagione di prosa 2026 del teatro Marrucino di Chieti firmata per il quinto …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *