Libreria Moderna di Ortona, per l’anniversario anche i due libri di Peppe Millanta

Tra gli ospiti speciali del programma realizzato in occasione dei tre giorni culturali (7-9 giugno) per i 5 anni di attività della Libreria Moderna, Fabulinus & Minerva di Ortona di Micaela e Francesco Ortolano, ci sarà anche lo scrittore abruzzese Peppe Millanta, fondatore della Scuola Macondo di Pescara: l’appuntamento è previsto per domani 7 giugno alle ore 21.00 davanti alla stessa libreria in Corso Vittorio Emanuele II, 133 ad Ortona.

Sarà la stessa Micaela Ortolano a dialogare con l’autore sui due romanzi targati Neo, ossia “Vinpeel degli Orizzonti” ed il più recente “sprequel”, così è stato definito “Cronache da Dinterbild”.

Il pluripremiato romanzo d’esordio dello scrittore abruzzese Peppe Millanta, Vinpeel degli orizzonti pubblicato nel 2018, vincitore del“Premio John Fante Opera Prima 2018” ha raggiunto importanti traguardi dai colori internazionali attestati dalle traduzioni in Romania, Francia e Cile e Argentina. Vinpeel è un romanzo che ha fatto sorridere ma anche sognare e rimanda a quel giovane protagonista che alberga nell’animo e che, si sposta oltre i confini d’Italia (grazie al suo successo) ed è pronto a trasportare in un vortice di emozioni altri lettori; non viene meno il desiderio innato di andare oltre ciò che è dato conoscere.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Al via la rassegna Matta#Aperto col Gruppo Munedaiko

Prende il via con un concerto/performance musicale la rassegna Matta#Aperto, edizione 2024, la rassegna estiva promossa dalla rete Artisti …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *