Morgan Fascioli presenta il manuale per organizzare grandi eventi musicali

Morgan Fascioli, musicista, docente, produttore discografico e direttore artistico, ideatore di festival musicali da decine di migliaia di spettatori, presenta martedì 18 novembre, alle 16:30, nella sala Bellisario del conservatorio Luisa D’Annunzio di Pescara il suo volume Dall’idea all’azione: manuale per la realizzazione di grandi eventi musicali (Aracne editrice). Info biblioteca@conservatoriopescara.it

Con l’autore ci saranno Marco de Antoniis, organizzatore di eventi musicali e televisivi, produttore discografico, che firma la prefazione al libro, e, in veste di moderatrice, Ilaria Cappelluti, speaker radiofonica e attrice.

Il libro, spiega Fascioli, “è il risultato della mia esperienza ultraventennale come direttore artistico e organizzatore, con l’obiettivo di fornire un supporto a coloro che desiderano pianificare, coordinare e realizzare eventi musicali di grande portata”.

Con una combinazione di creatività, competenza tecnica e pianificazione strategica, l’organizzazione di un grande evento musicale presenta sfide complesse. Il manuale è un aiuto prezioso per la gestione delle risorse umane, delle negoziazioni con fornitori e artisti, della pianificazione logistica, della promozione. Il volume (184 pagine, 18 euro) è pensato per essere adottato come libro di testo nelle istituzioni accademiche: può essere infatti integrato nei programmi di studio dei conservatori, nei corsi di laurea in Discipline delle arti, della musica e dello spettacolo (Dams), così come nei corsi di laurea in Economia. Inoltre, è indicato per i corsi di laurea in Comunicazione e per le facoltà di Arti e Design nonché nei master e nei corsi di specializzazione post-laurea.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Negrita in concerto al Teatro Massimo di Pescara

Domani, mercoledì 12 novembre alle 21:00, i Negrita saranno in formazione completa sul palco del …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *