Ortona, allo Zambra lo spettacolo “La mongolfiera non soffre d’insonnia”

Il 2 febbraio alle ore 20:30 il Cinema Auditorium Zambra di Ortona ospiterà lo spettacolo “La mongolfiera non soffre d’insonnia”, inserito nella programmazione della struttura gestita da Unaltroteatro. La giornata prevede anche un matinée dedicato alle scuole del territorio, con l’obiettivo di favorire un confronto sul tema della diversità e della disabilità.

L’opera, scritta da Ugo Trevale e diretta da Giuseppe Di Simone, rappresenta la prosecuzione di un percorso avviato nel 2015 con “Ragazzi Liberi”, progetto incentrato sul rapporto tra un padre e un figlio con disturbo dello spettro autistico. Le storie portate in scena nascono dall’esperienza di Trevale come formatore in un centro di recupero psichiatrico di Napoli e si sviluppano attraverso personaggi ispirati ai racconti e ai disegni dei giovani coinvolti.

Protagonista dello spettacolo è Nicola Liberato (nella foto), attore laureato al DAMS di Roma, con una formazione che comprende biomeccanica teatrale, Commedia dell’arte, mimo e teatro danza, maturata anche sotto la guida di maestri del teatro italiano e internazionale. La produzione vede l’affiancamento dell’Associazione Controspot e coincide con l’uscita del volume curato da Transumanza Artistica che raccoglie il testo integrale dello spettacolo.

I direttori artistici Lorenza Sorino e Arturo Scognamiglio sottolineano l’importanza di un coinvolgimento ampio della comunità su temi sociali attraverso il linguaggio dell’arte. Gli organizzatori ringraziano Alessia Di Francesco per il supporto. I biglietti sono disponibili in prevendita su Liveticket.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Grotte di Stiffe, oltre 67mila visitatori e ricavi a 900mila euro

Oltre 67mila visitatori nel 2025 e un fatturato in crescita, prossimo a 900mila euro: sono …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *