Pescara Christmas 2025, eventi gratuiti anche nei quartieri

Torna Pescara Christmas 2025, iniziativa che accompagna il periodo natalizio cittadino con appuntamenti di animazione diffusi anche nei quartieri più decentrati. Il progetto è organizzato dall’Associazione Magnolia Sport & Cultura ed è finanziato dal Comune di Pescara attraverso l’assessorato all’Associazionismo sociale. Le attività sono gratuite e rivolte al pubblico.

In piazza Duca degli Abruzzi è previsto l’allestimento di un villaggio natalizio con la casa di Babbo Natale, la cassetta per le letterine, un set fotografico, distribuzione di caramelle e momenti di intrattenimento musicale. Nei quartieri coinvolti si esibirà la Christmas Marching Band, la “Banda dei Babbi Natale”, con performance itineranti e repertorio natalizio che include fiati, percussioni e strumenti della tradizione come zampogne e ciaramelle.

Gli appuntamenti si svolgeranno nel pomeriggio: venerdì 19 dicembre tra piazza Duca degli Abruzzi e Zanni, a partire dalle ore 16, e martedì 23 dicembre nei quartieri Villa del Fuoco, Fontanelle e San Giuseppe. L’iniziativa punta a rafforzare partecipazione e coesione sociale, valorizzando il ruolo dell’associazionismo e promuovendo occasioni di incontro per famiglie e bambini.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Cole Kooper lancia “Adriatico”

“Adriatico” è il nuovo brano di Cole Kooper, artista pescarese emergente della scena rap italiana. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *