Pescara si avvicina alle festività natalizie con una serie di appuntamenti promossi dall’assessorato alla Cultura, guidato dal vice sindaco Maria Rita Carota. Il calendario prende il via venerdì, con il concerto di Natale in Cattedrale, in programma alle ore 21, con brani vocali e strumentali per solisti e coro a cura dell’associazione Sinergie d’arte.
Sempre venerdì 19 dicembre alle ore 21, è previsto un secondo appuntamento musicale all’Auditorium Flaiano con Angelo Valori & Medit Voices e lo spettacolo “A Merry Funk Christmas”, a cura dell’associazione New Sounds and Beyond. Il biglietto di ingresso ha un costo di 3 euro. Nel fine settimana tornano anche i laboratori per bambini al Museo delle Genti d’Abruzzo: sabato dalle 17 alle 18 per la fascia 3-5 anni sul tema delle luci del Natale e dalle 17 alle 19 per i bambini dai 6 ai 12 anni dedicato a “Le Ciaramelle” nel Natale d’Abruzzo.
Sabato alle ore 17, al Polo bibliotecario Aternino, è in programma “Libri sotto l’albero”, letture e conversazioni a cura dell’Associazione Teatranti d’Abruzzo, mentre alle 19 nella chiesa di Sant’Andrea si terrà “Armonie di Natale”, concerto per organo e coro con canti della tradizione natalizia italiana. Domenica 21 dicembre, alle 18.30 nella chiesa del Santissimo Crocifisso, spazio al concerto “Non solo Gospel”, con brani della tradizione gospel e spiritual afroamericana. Il programma proseguirà lunedì 22 dicembre alle 21 con “Natale in musica” nella chiesa Beata Vergine Maria del Rosario, con l’Orchestra del Teatrino composta da oltre 40 elementi.
Notizie d'Abruzzo le notizie della tua regione