A Vuelvo a Sur la storia del Mozart argentino di origini abruzzesi

Seconda data per la rassegna Vuelvo al Sur – La casa della musica e del cuore. Dopo lo spettacolo Vientos – Sonorità e racconti dell’America Latina, ecco la serata dedicata a Rodolfo Zanni, giovane talento musicale di origini abruzzesi, definito il Mozart argentino, con la proiezione del docufilm Enigma in tempo rubato.

Appuntamento domenica 5 ottobre negli spazi del Mumi – Museo Michetti a Francavilla al Mare. Docufilm dalle 17,30 e milonga dalle 20,30. Ingresso libero con prenotazione al 3388008599. Introduce la giornalista e conduttrice Paola De Simone. Il docufilm è a firma di Giuseppe Zanni, regia di Francesco Cordio, con la partecipazione straordinaria del tenore Fabio Armiliato e del pianista Fabrizio Mocata: gli stessi due artisti sono presenti al pomeriggio del 5 ottobre.

Il film ripercorre con il rigore di un documentario la vicenda umana e di successo, di persecuzione e morte del giovane talento musicale Rodolfo Zanni (1901-1927), definito il Mozart argentino. Un grande e misconosciuto compositore e direttore d’orchestra del primo Novecento, scomparso in circostanze oscure.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

A Bucchianico la 21esima edizione dell’Oktoberfest

Dal 26 al 29 settembre, Bucchianico si prepara a ospitare la 21esima edizione dell’Oktoberfest, evento …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *