Gestione aree industriali nell’Aquilano, avviato tavolo permanente tra Arap e Confindustria

Un approccio integrato per la gestione delle aree industriali della provincia dell’Aquila è stato al centro dell’incontro tra Confindustria L’Aquila Abruzzo Interno e Arap, svoltosi nella sede dell’Arap all’Aquila. Alla riunione hanno preso parte il sub commissario dell’Azienda per le attività produttive, Roberto Romanelli, il direttore Antonio Morgante, il presidente di Confindustria L’Aquila Abruzzo Interno, Ezio Rainaldi, e il direttore Francesco De Bartolomeis.

Le parti hanno concordato l’istituzione di un tavolo di concertazione permanente per condividere scelte strategiche, pianificazione degli interventi e spese di manutenzione e sviluppo delle aree industriali, valorizzando le risorse disponibili attraverso i Fondi Fsc. Confindustria ha sottolineato l’importanza di coinvolgere attivamente le imprese insediate, anche tramite la riattivazione delle Consulte territoriali previste dal nuovo statuto Arap.

Tra le priorità emerse figurano la necessità di maggiore trasparenza e partecipazione delle aziende, la definizione condivisa delle esigenze e la revisione dei canoni consortili nelle aree più antropizzate, da affrontare con tavoli congiunti che includano anche Comuni, Provincia e Anas.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Fondi europei, dall’assessorato regionale delle attività produttive risorse per 274 milioni

Il dipartimento Attività produttive della Regione Abruzzo ha impresso una svolta nell’utilizzo dei fondi europei …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *