Tutto pronto a Sulmona per la fase finale della XXI edizione del Premio Augusto Daolio – Città di Sulmona – Una colonna sonora per la vita, dedicato ai cantautori emergenti. L’appuntamento è in programma sabato 27 dicembre al Teatro comunale Maria Caniglia, con un articolato programma culturale e musicale.
Momento centrale della giornata sarà il concerto di Carlo Marrale e Silvia Mezzanotte, previsto in serata, per celebrare i 50 anni di “Stasera che sera”, celebre brano dei Matia Bazar.
La manifestazione, nata nel 1999 in omaggio ad Augusto Daolio, è organizzata dall’associazione culturale Nomadi Fans Club “Un giorno insieme” di Sulmona, con il patrocinio del Comune di Sulmona, della Regione Abruzzo e della Fondazione Cassa di Risparmio dell’Aquila. L’iniziativa rientra nelle attività di Una colonna sonora per la vita – Premio Augusto Daolio, progetto finalizzato al sostegno del distretto sanitario del Centro Abruzzo.
Il programma si aprirà alle ore 15 nel foyer del teatro con la presentazione della biografia del cantautore e autore Andrea Lo Vecchio, dal titolo A modo mio basta un attimo, scritta da Giancarlo Colaprete ed edita dalla Compagnia Nuove Indye. L’incontro rappresenta un omaggio a un artista legato alla città di Sulmona, che per molti anni ha ricoperto il ruolo di presidente di giuria del Premio Augusto Daolio.
Notizie d'Abruzzo le notizie della tua regione