Teramo, esposizione di serigrafie di Bansky

Fino al 15 gennaio 2023 sarà in esposizione una selezione di serigrafie tra le più conosciute e simboliche di Banksy. La mostra dal titolo “Banksy a Teramo – An Unauthorized Exhibition” è stata presentata a L’Arca, Laboratorio di arti contemporanee, in Largo San Matteo. E’ a cura di Stefano Antonelli e Gianluca Marziani, promossa, patrocinata e finanziata dal Comune di Teramo, prodotta da MetaMorfosi Eventi e organizzata in collaborazione con Fondazione Bruno Ballone. “Non è una mostra immersiva di riproduzioni – spiegano i curatori – ma un’incredibile collezione di pezzi originali e autenticati che permetteranno agli spettatori di scoprire il misterioso universo dello street artist nato a Bristol”. Sottolineando che l’artista noto come Banksy non è coinvolto in alcun modo nella mostra e non ha fornito alcuna approvazione o supporto né opere d’arte per questo progetto, organizzatori e curatori sottolineano che le opere sono state autenticate dopo essere state sottoposte a controlli di accuratezza e autenticità.

Queste le opere principali in mostra Girl With Balloon, Love is in the Air, Love Rat, Toxic Mary /Virgin Mary, Bomb Hugger, Grin Reaper, Golf Sale. In occasione della mostra verrà pubblicato un catalogo edito da Sagep. La mostra sarà aperta tutti i giorni escluso il lunedì.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

L’ambasciatrice della Lituania in Italia al concerto dei Solisti Aquilani

L’ambasciatrice della Lituania in Italia, Dalia Kreiviené, accompagnata dall’addetto culturale, Laura Gabrielaitytė-Kazulėnienė, ha incontrato ieri …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *