Vinicio Capossela in concerto domani a Pescara al teatro Massimo

Dopo lo speciale concerto di presentazione al Conservatorio di Milano lo scorso 20 aprile e una serie di Concerti urgenti “a soggetto” in primavera ed estate, Vinicio Capossela porta in autunno le Tredici canzoni urgenti in teatro.

Il tour si intitola Con i tasti che ci abbiamo  – come la canzone che chiude il nuovo album – e farà tappa domani, sabato 4 novembre alle 21, al Teatro Massimo di Pescara. Concerto organizzato da Best Eventi.

Tredici canzoni urgenti (una produzione La Cupa) è il nuovo album di Vinicio Capossela uscito lo scorso 21 aprile su etichetta Parlophone per Warner Music Italy e presentato al Conservatorio di Milano lo scorso 20 aprile in un atto unico ricco di ospiti.

Tredici nuove canzoni scritte fra febbraio e giugno del 2022 e registrate nei mesi seguenti come diretta conseguenza del momento storico che stiamo vivendo. Un disco musicalmente polimorfo e collettivo, che contiene molti strumenti, musicisti e ospiti, e che alterna diverse forme musicali, dalla folìa cinquecentesca al reggae and dub anni ‘90. Ballate, waltz, jive e un cha cha cha costituiscono l’universo musicale di canzoni che nascono dall’urgenza di interpretare e dare voce ai problemi più stringenti del momento storico che stiamo vivendo. Un campionario di mali che abbiamo quotidianamente davanti ai nostri occhi ma che – schiacciati dall’incessante berciare della società dello spettacolo (che è sempre più la società dell’algoritmo) – non riusciamo più a vedere, a sentire, a capire.

I biglietti sono disponibili sui circuiti TicketOne www.ticketone.it e Ciaotickets www.ciaotickets.com (online e punti vendita): primo settore numerato 63,25 – secondo settore numerato 51,75 – galleria numerata 43,70 (diritti di prevendita inclusi). Gli ultimi saranno in vendita prima del concerto, dalle 18:30, al botteghino del teatro. Info: 085.9047726 www.besteventi.it

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Il Festival Approdo ospita la presentazione del volume “Le bande musicali in Abruzzo”

Il Festival Approdo di Giulianova ospita giovedì 31 luglio, alle ore 21:00, in corso Garibaldi …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *