ABBA Pineto supera Catania 3-0 e centra la quarta vittoria in Serie A2

L’ABBA Pineto ha superato la Sviluppo Sud Catania con il risultato di 3-0 (25-20, 25-18, 25-22) al Pala Santa Maria, ottenendo la quarta vittoria nelle prime cinque gare di Serie A2 Credem Banca. La squadra sale al secondo posto in classifica insieme alla Tinet Prata di Pordenone, a due punti dalla capolista Brescia.

Nel primo set Pineto, schierato con il consueto sestetto, ha preso il controllo grazie al contributo offensivo di Paolo Di Silvestre, chiudendo 25-18. Nel secondo parziale Catania ha mantenuto l’equilibrio fino al 15-15, prima del turno in battuta di Karli Allik che ha prodotto un break decisivo di 7-0 e ha permesso ai padroni di casa di portarsi sul 2-0.

Avvio complicato per Pineto nel terzo set, con Catania avanti 11-3. Le sostituzioni operate dall’allenatore Simone Di Tommaso hanno cambiato l’inerzia della gara e un nuovo turno efficace al servizio di Allik ha riportato il punteggio in equilibrio. Nel finale i biancazzurri hanno sfruttato i tre match point a disposizione, chiudendo 25-21.

Pineto tornerà in campo il 23 novembre sul terreno della Virtus Aversa per la sesta giornata di campionato.

(foto: Ufficio Stampa ABBA Pineto)

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Dedo porta in gara la Step2 in Toscana

Dopo averla usata un mese fa in veste da apripista al prestigiosissimo Rally Legend di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *