Attilio Caja a Roseto per il Memorial Vittorio Fossataro

Si svolgerà venerdì 28 luglio 2023 alle ore 19, al Lido Bellavista Mare di Roseto degli Abruzzi, la 5^ edizione del Memorial Vittorio Fossataro, denominato “Gli incontri del sigaro” (il dirigente rosetano amava spesso riflettere aiutato dal fumo di un toscano).

La prima edizione del 2019 ha avuto come ospite Roberto Brunamonti, la seconda del 2020 Valerio Bianchini, la terza del 2021 Cesare Pancotto la quarta del 2022 Matteo Boniciolli e Vincenzo Di Bonaventura.

Dal 2021, purtroppo, “Gli incontri del sigaro” sono diventati anche Memorial Giuseppe Celommi, grande uomo di sport rosetano e caro amico di Vittorio, scomparso a gennaio 2021.

L’appuntamento – organizzato da Giampiero Porzio e Luca Maggitti che così intendono onorare due grandi uomini di sport – vedrà ospite dell’edizione 2023 Attilio Caja, che la prossima stagione sarà il coach della Fortitudo Bologna, in Serie A2.

Veterano della pallacanestro italiana, Caja è stato due volte miglior allenatore della Serie A (Roma 1996 e Varese 2018), ha vinto la medaglia d’Argento con l’Italia Sperimentale ai Giochi del Mediterraneo nel 1997 e la Supercoppa Italia con Roma nel 2000. Ha ricevuto la Palma d’Argento al Merito Tecnico nel 2022.

Attilio Caja, a Roseto degli Abruzzi, è soprattutto il coach che – arrivato in corsa – seppe condurre il Roseto Sharks alla storica salvezza sul campo in Serie A, nel campionato 2005/2006, nonostante una squadra ridotta ai minimi termini.

Gli speciali rapporti di amicizia fra Attilio Caja e Daniele Cimorosi, hanno portato per questa edizione allo spostamento della manifestazione dal Lido Celommi 1907 – che ha ospitato le prime 4 edizioni dell’iniziativa – al Lido Bellavista Mare.

Attilio Caja sarà intervistato dal giornalista e scrittore Luca Maggitti e risponderà alle domande dei giornalisti e degli sportivi presenti.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

World skate games, l’Abruzzo sotto i riflettori

L’edizione dei World skate games 2024 si terrà dal 6 al 22 settembre e prevede …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *