Pescara-Reggiana 2-1, tre punti d’oro per i biancazzurri

Il Pescara Calcio ha superato 2-1 la Reggiana in casa, conquistando tre punti d’oro che consentono ai biancazzurri di accorciare in classifica. A decidere l’incontro le reti di Corazza e Olzer; per gli ospiti il momentaneo pareggio è stato firmato da Rover.

In panchina per il Pescara ha guidato la squadra il vice Emiliano Testini, in sostituzione dello squalificato Giorgio Gorgone. Confermato l’assetto tattico 3-5-2, con Olzer impiegato come interno di centrocampo con libertà di inserimento. La Reggiana, priva di diversi titolari, si è schierata con un 3-5-1-1; il tecnico Davide Dionigi è stato espulso al 16’ per proteste.

Il match si è sbloccato all’11’ con Corazza, ma dopo quattro minuti Rover ha ristabilito l’equilibrio. Nel primo tempo il Pescara ha creato ulteriori occasioni senza trovare il nuovo vantaggio. Nella ripresa la rete decisiva è arrivata al 61’ su calcio di punizione di Olzer. Nel finale la Reggiana ha spinto senza esito, con un gol annullato per fuorigioco, mentre i biancazzurri hanno difeso il risultato fino al triplice fischio.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Cerimonia di Consegna delle Benemerenze Sportive 2025

Il CONI Abruzzo rinnova per il 2025 la Cerimonia di Consegna delle Benemerenze Sportive, introducendo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *