L’impegno, lo studio e i riconoscimenti. La brillante carriera di Giovanni Di Deo, tenore alla Scala.

Una passione per la musica coltivata con lo studio e la perseveranza. Il talento e la presenza dove ci sono associazioni ed enti di prestigio internazionale che lo hanno spinto a intraprendere una carriera da protagonista.

Il percorso artistico del tenore Giovanni di Deo, 45 anni, di Ortona a mare è costellato di studi, impegno e soddisfazioni. Dal teatro dell’opera di Torino, all’Arena di Verona, e ancora il teatro dell’opera di Roma.
L’ultimo incarico lo ha proiettato sul Palco internazionale del Teatro alla Scala di Milano, con un contratto a tempo indeterminato come tenore. Un traguardo raggiunto dopo un concorso e una dura selezione internazionale, con interpretazioni dal vivo di particolare difficoltà. Giovanni di Deo è entrato a far parte della rosa delle nuovi interpreti della istituzione scaligera.

Schivo e riservato per il nuovo incarico Giovanni di Deo ringrazia i genitori, i suoi maestri e quanti hanno creduto in lui. La notizia è stata accolta ad Ortona con numerose e sincere parole di affetto e stima da parte di numerosi cittadini.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

L’arazzo: la contemporaneità di un’arte antica

di  Maja Mergiotti* Immaginiamo un artista del calibro di Arienti o Holler intento a dare …

Un commento

  1. Nicola Giuseppe Melilla

    Congratulazioni ad majora!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *