L’impegno, lo studio e i riconoscimenti. La brillante carriera di Giovanni Di Deo, tenore alla Scala.

Una passione per la musica coltivata con lo studio e la perseveranza. Il talento e la presenza dove ci sono associazioni ed enti di prestigio internazionale che lo hanno spinto a intraprendere una carriera da protagonista.

Il percorso artistico del tenore Giovanni di Deo, 45 anni, di Ortona a mare è costellato di studi, impegno e soddisfazioni. Dal teatro dell’opera di Torino, all’Arena di Verona, e ancora il teatro dell’opera di Roma.
L’ultimo incarico lo ha proiettato sul Palco internazionale del Teatro alla Scala di Milano, con un contratto a tempo indeterminato come tenore. Un traguardo raggiunto dopo un concorso e una dura selezione internazionale, con interpretazioni dal vivo di particolare difficoltà. Giovanni di Deo è entrato a far parte della rosa delle nuovi interpreti della istituzione scaligera.

Schivo e riservato per il nuovo incarico Giovanni di Deo ringrazia i genitori, i suoi maestri e quanti hanno creduto in lui. La notizia è stata accolta ad Ortona con numerose e sincere parole di affetto e stima da parte di numerosi cittadini.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

La professoressa Katja Battaglia di Salle nella top 50 del Global Teacher Prize

La professoressa Katja Battaglia, di Salle in provincia di Pescara,  nella top 50 del Global …

Un commento

  1. Nicola Giuseppe Melilla

    Congratulazioni ad majora!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *