Lei lo lascia, i giudici assegnano i figli al marito.

“Aveva deciso di andare via dal tetto coniugale e portare con se i due figli minorenni nel suo paese di origine in Calabria. Un progetto messo in atto nonostante la
contrarietà del marito che l’aveva esortata a rimanere a casa. Ora il tribunale di Chieti ha deciso, in attesa di giudizio, un provvedimento a favore del marito cui sono stati affidati i figli e di conseguenza la disponibilità della casa coniugale e, nel contempo, la donna dovrà versare delle somme a sostegno dei figli.

Il provvedimento del tribunale teatino è stato accolto con soddisfazione dall’avvocato del marito, Mirella Piloca, dello studio Buracchio di Chieti, la decisione  infatti ribalta la prassi che favorisce la posizione delle madri a discapito dei padri. Per l’avvocatessa Piloca, inoltre, il provvedimento, non solo permette all’uomo di rivedere i propri figli ma i giudici sono entrati con grande competenza e sensibilità nel merito di una questione controversa sul piano giuridico e delicata su quella affettiva e psicologica.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Tre arresti dei carabinieri a Bellante, Campli e Colonnella

A Campli, i carabinieri hanno arrestato su ordine dell’autorità giudiziaria di Milano, un uomo condannato, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *