Una Cuccumella di speranza per la rinascita di Farindola

Nasce la “Cuccumella” Ristorante-Pizzeria- Rooms. Un nuovo inizio, un simbolo di rinascita dopo la tragedia di Rigopiano dello scorso gennaio. All’inaugurazione, che si terrà domenica 23 luglio alle ore 18:00 in via Colli n.59 a Farindola (PE), saranno presenti il segretario generale della Cei, Mons. Nunzio Galantino e il direttore di Caritas Italiana, Mons. Francesco Soddu.

Dal disastro nasce un barlume di speranza: la cooperativa TU.TE.VE (turismo terre vestine), che fonda la sua esistenza sulla valorizzazione dell’area vestina e sul ricordo delle vittime dell’hotel Rigopiano. Farindola è il punto di partenza per un progetto ideato dalla stessa cooperativa in collaborazione con la Wolftour, l’accompagnamento della Caritas diocesana Pescara-Penne e il sostegno economico della CEI.

Un locale che sorge sulle fondamenta di un ex ristorante, un locale dove piatti tipici, pizza e accoglienza sono la forza motrice di questa nuova avventura, un locale che “Vuole dare una nuova opportunità – come afferma il presidente della cooperativa Paolo Misero – ad una comunità in ginocchio”.

Il nome “Cucumella” nasce dalla ferma volontà di dare valore a queste terre, è una parola del dialetto abruzzese, il suo significato è recipiente, parola oltretutto simbolica in quanto si presenta come contenitore dei frutti del lavoro e delle emozioni che questo nuovo staff è pronto a vivere.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Arnesi da scasso in auto, due denunciati a Pescara

Due uomini di 51 e 34 anni della provincia di Foggia sono stati denunciati, in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *