Verde pubblico a Montesilvano, sistemate le aiuole di alcuni punti strategici della città

Migliorare il decoro urbano in alcuni punti strategici della città. Con questo obiettivo nei giorni scorsi l’Amministrazione Comunale ha affidato gli interventi di sistemazione di alcune aiuole comunali. Si tratta di quelle di piazza Diaz, piazza Marconi, dell’ingresso nord della città, dell’incrocio tra via Togliatti e l’asse attrezzato e della rotatoria di via Marinelli.

«Abbiamo voluto migliorare – dice l’assessore al verde Ernesto De Vincentiis – l’immagine di Montesilvano, partendo da questi punti strategici. Un’area verde fiorita è un primo biglietto da visita per la città, oltre che può essere uno stimolo in più anche per i cittadini al rispetto e alla cura del decoro urbano. A tal proposito ricordo che i cittadini hanno il dovere di sfalciare e eseguire le manutenzioni del verde di terreni di loro proprietà».

La sanzione prevista per il mancato sfalcio periodico dei terreni, con successivo obbligo di asportazione dei residui, ammonta a 300 euro. 168 euro è l’importo sia della sanzione per la  mancata potatura di siepi che in qualche modo possono restringere o danneggiare la strada o nascondere la segnaletica, che per la mancata manutenzione che causino la caduta di rami o alberi sul manto stradale e che devono essere rimossi immediatamente. La sanzione, invece, per il mancato estirpamento dell’erba lungo muri di cinta o il fronte di uno stabile di proprietà ammonta a 309 euro. Sale fino a 600 euro, infine la sanzione per l’abbandono di rifiuti, che raddoppia se si tratta di rifiuti pericolosi.

I residui di potatura e grandi quantità di residui di sfalcio verranno raccolti dall’Ati Formula Ambiente e Sapi contattando il numero verde 800 198 760, fissando un appuntamento per il ritiro.  Laddove si tratti di piccoli quantitativi essi possono essere conferiti direttamente nell’organico.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Lavoratori in nero scoperti in un’opificio del Teramano

I carabinieri della stazione di Corropoli e del Nucleo Ispettorato del lavoro di Teramo hanno …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *