‘La strada’ di Fabio Curto a Montesilvano

Ha vinto The Voice of Italy 2015, il talent show  targato Rai 2. Domani sera, venerdì 21 luglio Fabio Curto sarà a Montesilvano per una tappa di “La mia strada”, il tour del cantautore originario di Acri.

Conosciuto dal grande pubblico grazie alla vittoria del talent show, Curto è cantautore  e polistrumentista. Inizia a comporre a 12 anni e presto fonda diverse band con musiche originali. Dopo essersi laureato in Sciente Politiche decide di intraprendere l’arte di strada e dopo la vittoria del talent pubblica un Ep con l’etichetta internazionale “Universal”. Sempre nel 2015 ottiene il Premio Mia Martini giovani, Premio Stella del Sud sezione musica e Sociale e il Premio letterario Nazionale Vincenzo Padula.

«Siamo molto contenti che questo cantautore  – afferma l’assessore agli Eventi Ottavio De Martinis –  abbia scelto Montesilvano per una delle tappe del suo tour che sta riscuotendo tantissimo successo. Siamo sicuri che la città saprà dare a questo bravissimo artista tutto il calore e l’accoglienza che merita».

“Il mio fine è e sarà sempre quello di dare emozioni  –  si legge nella presentazione del tour di Fabio Curto – , proporre con sincerità uno stato emotivo personale, lasciare spazio agli ascoltatori perché possano sentirsi pervasi da una sensazione intensa attraverso la musica…da un’alternativa al linguaggio verbale”.

Accompagnato a una grande band, Curto con il suo stile folk-pop interpreterà canzoni inedite e grandi successi della musica italiana. L’appuntamento è dalle 21:30 al Teatro del Mare.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Festival internazionale di Scrittura e immagine, vince il corto con Haber e Bengala

“Prova d’amore”, diretto da Denis Nazzari, interpretato da Alessandro Haber e Nadia Bengala, e con …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *