Appennino BIke Tour, la tappa 17 da San Demetrio Ne’ Vestini a Caramanico Terme

Dal 15 luglio al 25 agosto un ciclo-viaggio in 42 tappe, dalla Liguria alla Sicilia, con staffetta istituzionale atto a valorizzare l’Appennino attraverso tutte le sue eccellenze. Il Giro partirà da Altare, in provincia di Savona, dove inizia la cresta dell’Appennino ligure e si chiuderà 42 giorni e 2.611 chilometri dopo ad Alia, in provincia di Palermo, toccando 14 regioni, 298 Comuni.
In risposta alle continue catastrofi ambientali che colpiscono l’Appennino i Comuni uniranno le forze affinché il territorio venga sempre più considerato e valorizzato, anche grazie a forme di turismo eco sostenibile. Ad ogni tappa del Giro saranno promossi e valorizzati i luoghi dei territori incontrati e le sagre e le feste che accoglieranno l’iniziativa. Ogni giorno si scopriranno territori grandi e piccoli che, all’interno del sito ufficiale di promozione turistica dell’Appennino www.viviappennino.com, permetteranno di creare per la prima volta una reale rete di promozione e valorizzazione di un territorio affine sotto molteplici aspetti, nonostante la distanza chilometrica tra il primo Comune posto in Liguria, Altare e l’ultimo in Sicilia, Alia.
Chi pedala?
Salirà in sella con e-bike il team di Vivi Appennino, affiancato da rappresentanti delle Istituzioni locali che porteranno il “drappo tricolore” del Giro da Municipio a Municipio, in senso di unione di tutto il territorio appenninico.

La tappa 17 è in programma lunedì 31 luglio, dove alle ore 8.00 ci sarà ritrovo di fronte al Municipio di San Demetrio Ne’ Vestini con il saluto delle autorità locali e partenza alle ore 8.30 da Piazza Garibaldi, l’arrivo è previsto alle ore 12.30 presso il Municipio di Caramanico Terme in Corso G. Bernardi, 1

La manifestazione si concluderà alle ore 13.00 con i saluti e la conferenza stampa attraverso gli interventi di Simone Angelucci – Sindaco di Caramanico Terme, Rita Silvaggi – Assessore allo sport e Costanzo Sigismundi – Delegato al turismo.

Tutte le informazione sulla tappa: https://appenninobiketour.com/2017/03/14/tappa-17/


 

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Il Pescara si prepara alla sfida in casa con la Virtus Entella

Pescara-Virtus Entella, in programma lunedì 8 aprile allo stadio Adriatico (ore 20.45) chiuderà la quartultima …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *