Parklet a Pescara, le associazioni chiedono un confronto al Comune

Le associazioni di categoria di Pescara chiedono al Comune una pianificazione stabile per le concessioni dei parklet, le pedane esterne che ampliano i marciapiedi e creano nuovi spazi urbani fruibili. Le sigle Confartigianato, Confcommercio, Confesercenti e Cna sollecitano un confronto con l’amministrazione per garantire continuità alle attività che hanno investito in queste strutture.

Secondo Confartigianato, i parklet attivi sono meno di 30, concentrati nella zona centrale, dove è previsto il limite di velocità di 30 chilometri orari. «Bisogna tutelare le attività che hanno fatto investimenti – spiegano dall’associazione – garantendo al tempo stesso entrate per il Comune».

Il presidente di Confcommercio, Riccardo Padovano, chiede un incontro per «trovare una soluzione concreta e definitiva», mentre Marina Dolci di Confesercenti invita a «regole uguali per tutte le zone della città». Per Luciano Di Lorito, direttore provinciale di Cna, serve «una decisione di buon senso che stabilizzi i parklet autorizzati, evitando penalizzazioni per chi ha sostenuto costi importanti».

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Fondi per l’agricoltura, Coldiretti Abruzzo chiede selezione più rigorosa degli interventi

Coldiretti Abruzzo ha accolto con soddisfazione l’annuncio della Regione sulla programmazione FEASR 2014-2022 secondo la …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *