All’interno dell’Aurum di Pescara, è stato installato un defibrillatore semiautomatico, collocato nel corridoio centrale, dietro alla sala “Alambicchi”. Il dispositivo è stato regalato al Comune di Pescara dal Generale Ezio Cappa, in segno di riconoscenza per la disponibilità e la collaborazione mostrate dall’Amministrazione in occasione di due spettacoli teatrali, scritti dallo stesso Generale e messi in scena a maggio 2024 al Teatro Cordova dalla compagnia Teatro Kappa.
Con questo gesto simbolico e di grande valore civico, il Generale Cappa ha voluto esprimere la propria gratitudine al Comune, donando un presidio sanitario che potrà rivelarsi fondamentale per la sicurezza dei cittadini e dei visitatori dell’Aurum, sede di molte manifestazioni e, quindi, molto frequentato.
Alla cerimonia di scopertura del dispositivo hanno preso parte il Sindaco di Pescara Carlo Masci, il vice sindaco e assessore alla Cultura Maria Rita Carota e lo stesso Generale Cappa.
Tags aurum defibrillatore dono pescara
Controllate anche
SS 5 Tiburtina Valeria, riapertura a Turrivalignani entro il 10 gennaio
«Sono ormai in dirittura d’arrivo i lavori per il ripristino del tratto della Strada Statale …
Notizie d'Abruzzo le notizie della tua regione