Al Palazzo del Governo di Pescara sono state consegnate le Onorificenze dell’Ordine “al Merito della Repubblica Italiana”, conferite con decreto del Presidente della Repubblica del 2 giugno 2025 a tre cittadini della provincia di Pescara distintisi per il servizio svolto nella carriera professionale e nell’impegno sociale e di volontariato.
Alla cerimonia hanno partecipato le massime autorità civili, militari e religiose del territorio. In apertura, il Viceprefetto Vicario Marisa Amabile ha evidenziato il valore simbolico dell’onorificenza come testimonianza dell’impegno nel rispetto della legalità e nella vita della comunità. La consegna dei diplomi è avvenuta congiuntamente ai sindaci dei Comuni di residenza degli insigniti: Pescara, Spoltore e Cepagatti.
Sono stati insigniti: Angelo Mariano Bozza, Ufficiale O.M.R.I., già presidente del Tribunale di Pescara; Demetrio Roberto Cavicchia, Cavaliere O.M.R.I.; Giulio Di Bernardo, Cavaliere O.M.R.I. L’Ordine al Merito della Repubblica Italiana riconosce benemerenze nei campi delle scienze, delle arti, dell’economia, nello svolgimento di cariche pubbliche e nelle attività a fini sociali e umanitari, nonché per servizi civili e militari.
Notizie d'Abruzzo le notizie della tua regione