Riprenderanno il 19 gennaio i lavori di adeguamento sismico e antincendio della scuola Antonelli di via Virgilio a Pescara, finanziati con fondi Pnrr. Per consentire la prosecuzione del cantiere, dodici classi, tutte le prime e le seconde, saranno trasferite temporaneamente nella sede della scuola primaria Raffaele Laporta, in via Rubicone, mentre le classi terze continueranno a svolgere regolarmente le lezioni nella sede dell’Antonelli. Le attività pomeridiane si terranno nella struttura di via Rubicone.
Lo rende noto l’assessore comunale alla Pubblica istruzione e all’Edilizia scolastica Valeria Toppetti, che ha definito il piano organizzativo insieme alla dirigente dell’istituto comprensivo Pescara 7 Rossella Di Donato. Per illustrare nel dettaglio la riorganizzazione, è stato convocato un incontro con le famiglie il 15 gennaio alle ore 17 nella Sala dei Marmi della Provincia di Pescara, alla presenza dell’assessore, della dirigente scolastica, dei tecnici comunali e dell’impresa Di Giampaolo, subentrata alla precedente ditta.
L’Amministrazione comunale ha spiegato che il trasferimento temporaneo di alcune classi si è reso necessario per consentire il completamento dei lavori nei tempi previsti dalla normativa Pnrr, dopo la risoluzione del contratto con la prima impresa per grave inadempimento. Nel corso dell’incontro saranno illustrate le fasi dell’intervento e le misure provvisorie adottate per la gestione degli spazi scolastici, con l’obiettivo di garantire la continuità didattica e la sicurezza degli studenti durante l’esecuzione dei lavori.
Notizie d'Abruzzo le notizie della tua regione