Stalking condominiale, condannati padre e figlio a Sant’Egidio alla Vibrata

Sentenza di condanna di primo grado per un caso di stalking tra vicini di casa a Sant’Egidio alla Vibrata. Padre e figlio, rispettivamente di 80 e 47 anni, sono stati condannati a otto mesi di reclusione ciascuno, con sospensione condizionale della pena subordinata al pagamento di una provvisionale immediatamente esecutiva di 3.000 euro in favore di ciascuna delle due parti civili. La notizia è rilanciata dai quotidiani locali.

Parti offese nel procedimento sono due coniugi, costituiti parte civile e rappresentati dall’avvocato Carlo Antonetti; gli imputati erano difesi dall’avvocato Eugenio Galassi. La sentenza è stata emessa dalla giudice Claudia Di Valerio al termine dell’istruttoria dibattimentale, nel corso della quale sono stati ascoltati numerosi testimoni dell’accusa e della difesa.
L’indagine è scattata nel 2022 a seguito della denuncia dei coniugi, preceduta da una richiesta di ammonimento al questore. La decisione di primo grado riconosce la responsabilità degli imputati per le condotte contestate.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Vasto, sequestrati in carcere uno smartphone e un componente di drone

Al carcere di Vasto la polizia penitenziaria ha sequestrato uno smartphone con tanto di caricabatterie …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *