Rc Auto, a luglio in Abruzzo si spende il 6 per cento in più rispetto a inizio anno

Il costo dell’Rc auto è tornato a salire in Abruzzo tanto è vero che, come evidenziato dall’Osservatorio di Facile.it, a luglio 2022 per assicurare un veicolo a quattro ruote in Abruzzo occorrevano, in media, 372,35 euro, vale a dire il 6% in più rispetto a inizio anno.

Ad incidere sul trend al rialzo non solo il fatto che molte delle scontistiche messe in atto dalle compagnie durante la pandemia si stanno esaurendo, ma anche che i costi dei sinistri stanno crescendo a causa dell’inflazione.

L’aumento delle tariffe medie rilevato da gennaio a luglio 2022 è stato registrato, seppur in misura differente, in tutta la regione: a guidare la classifica degli incrementi è la provincia di Pescara (+10%, 395,95 euro) seguita, a brevissima distanza, da quella di Teramo (+9,9%, 381,60 euro). Continuando a scorrere la graduatoria si trova la provincia Chieti, (+3,6%, 352,88 euro) e, all’ultimo posto, quella de L’Aquila (+1,1%, 360,59 euro).

In valori assoluti, a luglio 2022, Pescara è risultata essere la provincia più costosa della regione, Chieti la più economica.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Popolazione, nel 2050 11 milioni di persone sole

 Nell’Italia del futuro secondo Istat, saremo meno, più anziani e, sempre più spesso, soli. ’aumento …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *