Vasto, arrestato con oltre 12 chili di droga in casa

I carabinieri di Chieti hanno arrestato un 32enne per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti, trovato in possesso di oltre 12 chili di droga. Il giovane deve rispondere anche delle accuse di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, porto abusivo di armi e per guida con patente mai conseguita, con violazione reiterata nel biennio che comporta una sanzione amministrativa.

Durante le verifiche i militari hanno trovato un coltello a serramanico e un marsupio con un altro coltello e circa 50 grammi di hashish oltre a 280 euro in contanti, di banconote di vario taglio, ritenute provento dello spaccio. La perquisizione al 32enne è stata estesa al suo garage dove i carabinieri hanno recuperato oltre 7 kg di marijuana, 40 panetti di hashish del peso complessivo di 4,150 kg, quasi 1 kg e mezzo di cocaina per un valore complessivo di oltre 100 mila euro più 3 bilancini, un grosso pugnale, una pistola scacciacani priva di tappo rosso con 47 colpi a salve da 8 mm e un orologio Rolex.

Nel corso della perquisizione del box il ragazzo ha opposto resistenza ai militari facendo cadere a terra uno di essi. Sette i giorni di prognosi per il carabiniere ferito. Per fermarlo i militari hanno utilizzato la pistola ad impulsi elettrici. Al 32enne è stata comminata anche una sanzione per violazione al codice della strada pari a 5 mila 100 euro.

“In seguito all’impugnazione dell’ordinanza di custodia cautelare in carcere, l’indagato dopo l’arresto del 26.01.2023, è stato scarcerato e posto agli arresti domiciliari. I Giudici di L’Aquila, hanno ritenuto fondata l’impugnazione nella parte in cui sono stati posti all’evidenza del Tribunale del Riesame, importanti elementi di fatto e di diritto che inducono a ritenere sia la reiterazione del reato che l’inquinamento probatorio difficilmente realizzabili” ha scritto in una nota l’avvocato difensore dell’uomo.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Infortuni sul lavoro, denunce in calo in Abruzzo

Le denunce di infortunio sul lavoro presentate all’Istituto entro il terzo mese del 2024 sono …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *