Turismo, torna Active Abruzzo di Cna

Torna per il quarto anno “Active Abruzzo. Tra vocazione e destinazione”, l’evento organizzato da CNA Turismo per valorizzare la vacanza attiva e il turismo esperienziale, nuove frontiere di un’offerta che il nostro territorio può intercettare e che incontra sempre più estimatori. L’edizione 2023, in programma dall’1 al 5 dicembre prossimo, si intitola “Active Abruzzo Bianco” e si propone come un contenitore di ricco di appuntamenti legati alla montagna e a ciò che può offrire; valorizzazione di treni storici; forme inclusive rivolte alle persone con disabilità; riscoperta di una ristorazione di qualità e dell’artigianato artistico.

La montagna, insomma. come occasione di sviluppo e di sostenibilità nello stesso tempo, a condizione che sia messa in campo una dimensione organizzativa all’altezza, studiati pacchetti turistici adeguati a una offerta internazionale, predisposto un sistema informativo efficace, strutturato un sistema di trasporti in grado di facilitare la mobilità delle persone.

Vi prenderanno parte il presidente regionale di CNA Abruzzo, Savino Saraceni; il presidente e il responsabile di CNA Turismo Abruzzo, Claudio Di Dionisio e Gabriele Marchese; il direttore e il vice direttore regionale di CNA Abruzzo, Graziano Di Costanzo e Silvio Calice.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

“Innovazione per esportare”, concluso il percorso formativo di ICE e Confindustria

Si è concluso il percorso formativo gratuito “Innovazione per esportare”, rivolto a micro e PMI …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *