Autofficina priva di autorizzazioni chiusa dalla Guardia di Finanza a Roseto

La guardia di finanza di Roseto degli Abruzzi ha individuato un locale adibito ad autofficina meccatronica con smaltimento di rifiuti speciali, gestita in totale assenza delle prescritte autorizzazioni amministrative: iscrizione al registro delle imprese esercenti l’attività di autoriparazione e dichiarazione di inizio attività. Nel corso dell’attività ispettiva sono stati individuati diversi autoveicoli da riparare, rifiuti speciali non pericolosi derivanti dall’attività di autoriparazione, pezzi di ricambio nuovi e usati oltre a numerose attrezzature per la riparazione di autovetture.

Al termine del controllo, i militari hanno sottoposto a sequestro amministrativo tutte le attrezzature rinvenute: banchi da lavoro, compressori, carenature per auto, minuteria, attrezzatura meccanica, nonché pezzi di ricambio per autoveicoli, nuovi e usati come pasticche freni, ammortizzatori, filtri aria e carburante.

Il titolare è stato segnalato sia alla Camera di commercio di Teramo per la totale assenza delle autorizzazioni amministrative, sia alla Provincia di Teramo per l’omessa tenuta dei registri di carico e scarico dei rifiuti speciali. Anche ai proprietari delle autovetture, in corso di riparazione, saranno applicate delle sanzioni amministrative.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Francavilla, due edifici sequestrati e cinque indagati per lottizzazione abusiva

Due edifici residenziali sono stati sequestrati a Francavilla al Mare dalla Procura della Repubblica di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *