Prodotti tipici, convegni, musica e territorio, questi i temi messi in campo per la seconda Festa di Borghi Ospitali tenutosi a Paglieta l’8 ottobre.
“Abbiamo presentato 9 prodotti o piatti tipici De.Co. (Denominazione Comunale): Il Salsicciotto di Comune di Archi, Il Pasticciotto bombese del Comune di Bomba, Li Cillitt e la Tavolata di San Giuseppe del Comune di Monteferrante, La Porchetta del Comune di Ripa Teatina, Lo Zafferano del Comune DI Roccaspinalveti, Tolle e Fave del Comune Tollo, Pizza Figlit del Comune di Tufillo, Pasta la Mugnaia del Comune di Paglieta” afferma il presidente di Borghi Ospitali e sindaco di Tollo, Angelo Radica.
“La Festa di Borghi Ospitali è un evento che unisce e celebra la diversità e bellezza dei borghi della Provincia di Chieti. Siamo grati a Paglieta per aver accolto con entusiasmo la seconda edizione di questa ricorrenza, che sicuramente si affermerà come un momento speciale di condivisione e di promozione delle nostre tradizioni. L’Associazione Borghi Ospitali”, conclude Radica, “ è nata con l’obiettivo di valorizzare e preservare il patrimonio culturale dei nostri borghi, promuovendo l’ospitalità e l’inclusione. Questa festa è un’occasione che permette di mettere in mostra le nostre radici e il nostro spirito accogliente.
L’Associazione Borghi Ospitali, che conta 31 comuni della Provincia di Chieti tra i suoi membri, è nata nel 2017 e la sua prima edizione si è tenuta a Miglianico.