Consorzio di Bonifica Aterno Sagittario, Scoccia: Risposte inconcludenti sul futuro dell’Ente

“Era stata definita la “riforma epocale sui consorzi di bonifica”, stando ai fatti, però, l’unica cosa epocale che possiamo certificare è il fallimento della riforma, del commissario dimissionario e della Giunta che ha portato avanti il provvedimento”. Lo afferma Marianna Scoccia, Consigliere regionale.
“Ad oggi, nei fatti, dopo un valzer di dimissioni presentate prima, congelate poi, e infine accettate, l’Ente è stato lasciato senza guida, così come sono stati lasciati senza guida i dipendenti, sia a tempo determinato che a tempo indeterminato, che da giugno non percepiscono lo stipendio. Lascia di stucco, inoltre, la disinvoltura con cui, invece di dare indirizzi per indire le elezioni consortili entro il termine perentorio di 180 giorni, sia stata prorogata la gestione commissariale di altri 90 giorni, ai sensi dell’art.20 comma 4 Legge Regionale n.45/2019 a fronte di oggettivi impedimenti, senza tuttavia comunicare quali siano stati questi “oggettivi impedimenti”.
Dunque, La Giunta e l’Assessore competente, nel rispondere alla mia interrogazione nella seduta odierna del Consiglio Regionale, dimostrano, come fatto in precedenza, che l’unica priorità di questo governo siano le nomine tant’è che stata già individuata, la figura che andrà a ricoprire il ruolo di Commissario. Nulla invece, da parte dell’Assessore, in merito alla pessima gestione di questi mesi, non una parola sul mancato svolgimento del taglio dell’erba e di tutte le attività fondamentali per il consorzio, neanche un cenno ai tanti dipendenti che da mesi non percepiscono gli stipendi. Non è glissando sui problemi che si governa, i consorziati e i lavoratori hanno bisogno di risposte!”

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Tre arresti dei carabinieri a Bellante, Campli e Colonnella

A Campli, i carabinieri hanno arrestato su ordine dell’autorità giudiziaria di Milano, un uomo condannato, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *