Nel corso dei controlli svolti dai carabinieri nella prima parte del weekend nel territorio della provincia di Teramo, quattro automobilisti sono stati trovati con un tasso alcolemico superiore ai limiti di legge. Per tutti è scattato il ritiro della patente di guida.
Le verifiche hanno riguardato 155 persone e 76 veicoli, oltre a 10 locali pubblici e 10 soggetti sottoposti a misure restrittive alternative al carcere. A Martinsicuro, i militari hanno arrestato in flagranza un uomo accusato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti: nella sua auto sono stati trovati due involucri contenenti complessivamente oltre 22 grammi di cocaina. Nella successiva perquisizione domiciliare è stato rinvenuto materiale per il taglio e il confezionamento della droga.
Sempre a Martinsicuro, un altro individuo è stato denunciato per aver violato il divieto di avvicinamento alla persona offesa, nonostante fosse già sottoposto al braccialetto elettronico e al divieto di dimora nel comune. A Sant’Egidio alla Vibrata, i carabinieri hanno eseguito un’ordinanza di allontanamento dalla casa familiare, con applicazione del braccialetto elettronico, nei confronti di un uomo accusato di maltrattamenti nei confronti della madre, della sorella e della zia.
Infine, a Tortoreto, due uomini agli arresti domiciliari sono stati denunciati per evasione dopo essersi allontanati senza autorizzazione dal luogo di detenzione.
Notizie d'Abruzzo le notizie della tua regione