Farmacia ospedaliera, direzione a Pescara affidata a Miriam Carmen Di Staso

Sottoscritto dalla Dr.ssa Miriam Carmen Di Staso e dal Direttore Generale della ASL di Pescara, Vero Michitelli, il contratto di incarico di Direttore della Unità Operativa Complessa Farmacia Ospedaliera, a conclusione dell’avviso pubblico per l’attribuzione dell’incarico, approvato con deliberazione n. 1712 del 15 dicembre 2025. Presente alla firma anche il Direttore Sanitario aziendale Rossano Di Luzio.
Di Staso è risultata prima nella graduatoria finale di merito, sulla base della valutazione del curriculum formativo-professionale e del colloquio, confermando un profilo di elevata competenza e piena aderenza alle esigenze organizzative e strategiche dell’Azienda sanitaria.
Farmacista dirigente con una lunga e consolidata esperienza, Di Staso vanta una profonda conoscenza dell’intero processo farmaceutico, maturata sia in ambito ospedaliero sia territoriale. Ha prestato servizio presso la Farmacia Ospedaliera del Presidio Ospedaliero di Pescara dal 2001 al 2014, proseguendo poi la propria attività all’Ospedale di Popoli dal 2014 al 2019, dove ha ricoperto ruoli di responsabilità nella gestione del farmaco e dei dispositivi medici. Dal 2019 opera nel Servizio Farmaceutico Territoriale della ASL di Pescara, con incarichi di elevata professionalità, sviluppando una visione integrata tra ospedale e territorio.
Tra le esperienze più significative del suo percorso, nel 2006 ha avviato, in collaborazione con la Direzione Strategica dell’epoca, il processo di erogazione dei farmaci in dose unitaria ai pazienti ricoverati, un progetto innovativo che ha contribuito in modo rilevante al miglioramento della sicurezza terapeutica, dell’appropriatezza prescrittiva e dell’efficienza organizzativa.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Botti vietati fino al 7 gennaio a Pescara e Montesilvano

Botti vietati fino al 7 gennaio, sul territorio comunale di Pescara e Montesilvano. Lo prevedono …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *