I Carabinieri della Stazione di Cepagatti hanno denunciato alla Procura della Repubblica di Chieti un 76enne con l’accusa di ricettazione e indebito utilizzo di strumenti di pagamento.
L’indagine è partita dopo la denuncia di un 75enne di Cepagatti, al quale era stata sottratta la carta bancomat durante un pranzo nuziale a giugno. Il ladro, dopo aver preso anche il codice segreto, avrebbe sostituito la carta con un’altra intestata a una diversa vittima di furto. Solo dopo vari tentativi di pagamento andati a vuoto l’uomo si è accorto dell’inganno.
In pochi giorni, il presunto autore avrebbe svuotato il conto corrente della vittima, prelevando e acquistando beni per oltre 6.000 euro tra Pescara e dintorni. Grazie alle immagini delle telecamere di banche ed esercizi commerciali, i Carabinieri sono riusciti a identificarlo. Le indagini proseguono per rintracciare la merce acquistata e accertare eventuali ulteriori responsabilità in episodi analoghi.