Investito sulle strisce a Giulianova, si costituisce l’automobilista pirata

Si è costituito nella caserma dei carabinieri di Giulianova il pirata della strada che lo scorso giovedì notte ha travolto e ucciso sulle strisce pedonali Giuseppe Montini, 60enne ex vivaista del posto.

Si tratta di un 38enne di Alba Adriatica denunciato per omicidio stradale e omissione di soccorso. La sua auto Jaguar E-Pace guidata dal 38enne e noleggiata a Pescara da un amico che gli sedeva accanto è stata posta sotto sequestro.

Il 38enne si è presentato accompagnato dal suo legale sapendo che gli investigatori avevano già le immagini delle telecamere private che ritraevano parti della fuga, il borsello della vittima rimasto agganciato allo specchietto retrovisore del Suv e trovato da un passante lungo la statale a Tortoreto, ma soprattutto il suo nome e il suo cognome. Adesso sta al pubblico ministero, Silvia Scamurra, decidere nelle prossime ore se richiedere o meno al gip un’ordinanza di custodia cautelare per l’investitore, vista la dinamica dell’incidente e la condotta tenuta successivamente, quando in particolare la vittima era agonizzante a terra, prima che morisse, e della quale entrambi gli occupanti del Suv non si sono preoccupati.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Incidente nei campi del Teramano, muore 70enne

Un uomo di 70 anni, Gianni Fortuna, è morto in un incidente con il trattore …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *